Risale ad oggi il nuovo comunicato stampa di Adobe nel quale veniamo a conoscenza di una nuova collaborazione con ARM per ottimizzare Adobe Flash Player 10 e Adobe Air per tutti i dispositivi basati su ARM. L’ottimizzazione riguarderà la famiglia ARM11 (di cui fa parte l’iPhone) e vedremo i primi risultati nel secondo semestre del 2009!
Bisognerà attendere un bel pò, ma sicuramente è una notizia che ci fà ritrovare le speranze di vedere il Flash Player sull’iPhone. Va anche ricordato che, a Marzo, Steve Jobs affermò che la versione per computer del Flash Player sfruttava troppe risorse per essere implementata sull’iPhone, ma allo stesso tempo, la versione per dispositivi mobili (Flash Lite) era siuramente troppo “scarsa”. Progettando un nuovo Flash Player direttamente per le piattaforme ARM riusciremo finalmente ad avere un lettore potente e leggero allo stesso tempo. Le premesse sono buone, e non ci resta che attendere:
The collaboration is expected to accelerate mobile graphics and video capabilities on ARM platforms to bring rich Internet applications and Web services to mobile devices and consumer electronics worldwide.
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti