Nuovi dati rilasciati da ComScore dimostrano che gli smartphone dotati di un sistema operativo Android, hanno superato quelli con iOS negli Stati Uniti.
Da Agosto a Novembre, la quota di mercato del sistema operativo di Google è cresciuta rapidamente arrivando al 26%, in USA, posizionandosi così al secondo posto. Mentre per quanto riguarda Apple, l’iOS” cresce solo dello 0,8%, raggiungendo il 25% totale, e quindi posizionandosi dietro a Google e RIM.
Android ha raggiunto il secondo posto tra le piattaforme smartphone vendute nel mese di novembre, e la distanza con RIM è sempre più breve, che al momento risulta ferma al 33,5%. Per quanto riguarda Microsoft e Palm sono state registrate delle lievi perdite, in quanto occupano rispettivamente il quarto ed il quinto posto con il 9,0% e 3,9%.
Per quanto riguarda i produttori, è ancora Samsung quello con l’indice più alto delle vendite. E’ possibile che nel corso dei prossimi mesi Android diventerà il sistema operativo numero 1 al mondo, mentre l’iOS continuerà a vacillare tra il secondo ed il terzo posto, a meno che Apple non riesca ad inventarsi ancora qualcosa.
Leggi o Aggiungi Commenti