Ogni settimana Apple sceglie un gioco e un’applicazione di successo, evidenziandoli ulteriormente per farli conoscere alla maggior parte degli utenti App Store. Il gioco scelto oggi è Lara Croft and the Guardian of Light, che per la seconda volta si guadagna il titolo di Gioco della Settimana di Apple. L’App della settimana è invece Sleep Cycle.
Gioco della Settimana
Realizzato con una visuale dall’alto, questo titolo porterà sui vostri dispositivi gran parte del fascino della saga di Tomb Raider: dovrete esplorare e scoprire luoghi remoti, risolvere i vari enigmi che si presenteranno e combattere contro crudeli nemici.
[appscreens 394106986]
Ecco la trama: Totec, il guardiano della luce e Xoloti (il più potente degli spiriti oscuri) dopo una durissima battaglia rimasero entrambi sepolti nel Tempio di Luce, assieme allo specchio magico di fumo, l’unica arma in grado di sconfiggere il potere malefico di Xoloti.
Duemila anni dopo, Lara trova il poderoso specchio in quel tempio dell’America Centrale, ma quando alcuni mercenari se ne appropriano indebitamente e cercano di portarlo via dal tempio: Totec e Xoloti si risvegliano dal loro sonno millenario. Il malvagio spirito, dopo aver ucciso i mercenari, fugge con il manufatto e starà proprio a Lara aiutare Totec a recuperare lo specchio per sconfiggere definitivamente Xoloti.
Lara Croft and the Guardian of Light è disponibile in AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 2.2.1 o successive.
App della Settimana
Sleep Cycle è un’ottima utility che risulterà davvero molto utile per chi ha difficoltà a svegliarsi la mattina, ma anche per chi vuole avere un piacevole risveglio prima di andare al lavoro o a scuola.
[appscreens 320606217]
L’applicazione funziona in un modo molto semplice ma efficace. Tramite l’accelerometro, Sleep Cycle rileverà i vostri movimenti durante il sonno, studiando il momento preciso in cui avete un sonno meno profondo. Una volta trovato il periodo giusto, l’applicazione farà partire una dolce suoneria accompagnata da una vibrazione che renderà il vostro risveglio più piacevole.
Per far funzionare correttamente l’applicazione dovrete collegare il vostro iPhone all’alimentazione (evitando così che si scarichi durante la notte), avviare l’applicazione e, dopo aver impostato il periodo di tempo in cui vorrete essere svegliati, appoggiare il vostro iPhone con lo schermo rivolto verso il basso sul materasso del vostro letto. Tramite il sensore di prossimità, Sleep Cycle spegnerà il display del vostro dispositivo evitando così inutili sprechi di corrente.
Se per caso durante la notte vi dovesse capitare di svegliarvi e aver bisogno di consultare l’ora, vi basterà sollevare il vostro iPhone e vedrete un magnifico orologio con un bellissimo tema, con il quale potrete consultare rapidamente l’ora.
Sleep Cycle è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad, richiede iOS 3.0 o successivi ed è localizzata in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti