Il RiP-Dev ha appena aggiornato l’installer alla versione 4.0b9. Si scusano per la forte attesa e promettono aggiornamenti rapidi per arrivare finalmente alla versione finale. Le novità di questa versione sono molteplici:
- Aggiunta la possibilità di votare le applicazioni. (Una delle opzioni che ho suggerito mesi fa). Appena ci saranno dati a sufficienza, le appliazioni più votate entreranno nella featured page.
- La SpringBoard non viene più completamente riavviata dopo l’installazione o la rimozione di un’applicazione
- Ri-aggiunto il supporto alle connessioni che utilizzano un proxy
- Ri-aggiunto il download timeout (interruzione automatica del download, se il server non risponde per un po di tempo)
- Ri-create diverse parti del “motore” che causavano alcuni bug nella Grafica
- Se una repository non riesce ad aggiornarsi, verrà spostata in “Disabled” per 6 ore, in modo tale da non interferire nel processo di refresh. Questo nuovo stato viene mostrato tramite una nuova icona con un piccolo segnale di “stop” sovrapposto.
- Rimossa la possibilità di mostrare pagine html customizzate per la descrizione di un pakage, dato che gli altri utilizzano questo stratagemma soltanto per mostrare pubblicità (cosa alquanto irritante, secondo il Rip-Dev). Le pagine HTML personalizzate sono sempre raggiungibili tramite il pulsante more info, rappresentato dalla piccola “i”
- I Pop-up di errore sono molto più “umani”, nel senso che non troveremo più “- errore 3 -” bensì una spiegazione molto più dettagliata
- L’iPhone e l’iPod non andrà in Sleep quando si stanno scaricando packages
- Fixato il problema con il bandage sull’icona che segnava sempre zero
- Molti altri piccoli fix ed ottimizzazioni
Per effettuare l’aggiornamento, aprite l’installer ed attendete il refresh delle repository. Troverete la nuova versione nella sezione UPDATES.
ATTENZIONE: Alcuni utenti lamentano ancora bug dopo l’installazione che costringono a ripristinare il dispositivo, altri invece risolvono premendo Home+Accensione, per altri ancora basta soltanto un po di attesa. Provate l’aggiornamento a vostro rischio e pericolo quindi, o meglio: se avete l’iPhone troppo pieno e incasinato.. evitate di installarlo
[Grazie a Danilo per gli screenshot e grazie alle telecom che non risolve il guasto alla mia linea telefonica -.-‘ ]
Leggi o Aggiungi Commenti