Tempo fa, con il cambio dell’ora, si era riscontrato un bug alquanto grave: se veniva impostata una qualsiasi sveglia ripetuta, tale allarme veniva riprodotto un’ora dopo l’ora impostata. Questo bug era stato risolto con l’uscita di iOS 4.2.1 ma ora, con l’arrivo del 2011, pare che il problema si sia presentato nuovamente. In questo caso però, le sveglie impostate per suonare una sola volta non funzionano.
In seguito a varie prove effettuate in queste 24 ore, il bug affligge solamente le sveglie impostate per suonare una sola volta, mentre impostando una qualsiasi ripetizione per la sveglia, essa suonerà regolarmente.
Questo fastidioso bug sembra essere presente su iOS 4.0.2 e successivi (compreso iOS 4.2.1), mentre non sembra manifestarsi su iOS 3.x o precedenti. Secondo quanto riportato da 9to5mac, inoltre, il bug dovrebbe risolversi automaticamente il 3 Gennaio.
Per ovviare a questo problema potete impostare la sveglia in modo che si ripeta in più di un giorno, oppure potete scaricare un’applicazione alternativa dall’AppStore. Trovate una lista delle migliori applicazioni disponibili qui.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti