Come molti di voi sapranno, la giornata di oggi è stata segnata soprattutto dalla pubblicazione del nuovo Skype 3.0 per iOS. In questo video abbiamo messo alla prova la nuova versione del client, testando la qualità della condivisione dello schermo ed eseguendo delle videochiamate tra diversi dispositivi ed in diverse condizioni di rete. Riuscirà Skype a concorrere con Face Time in termini di qualità? scopriamolo assieme. [appscreens 304878510]
La cosa che più fa piacere della nuova versione di Skype è che, a differenza di Apple e del suo Facetime, la videochiamata è stata introdotta su tutti i dispositivi iOS che permettono di utilizzare la fotocamera per i video. La funzionalità è attiva anche in 3G, e soprattutto funziona chiamando non solo i telefoni ma anche i computer fissi con Skype installato, il tutto in maniera completamente gratuita.
Nel video testeremo la qualità delle chiamate video sia in WiFi che in 3G, tra Mac ed iPhone, tra iPhone ed iPhone ed anche tra iPhone ed iPad. Inoltre verificheremo il traffico dati consumato in 2 minuti di videochiamata via 3G.
Come avrete potuto vedere dal video, la qualità delle videochiamate è buona ma non è ancora paragonabile a Face Time: sia in WiFi che in 3G si verificano dei ritardi e dei de-sync tra audio e video e la condivisione dello schermo, se pur una buona idea, risulta quasi inutilizzabile per la sua scarsa qualità.
a voi l’ardua sentenza, che ve ne pare?
Leggi o Aggiungi Commenti