In questi giorni c’è stato un gran parlare su Skype e sulla possibile introduzione del supporto alla videochiamata. Fino a pochi minuti fa erano solo voci, ma ora è ufficiale: il client di Skype è appena stato aggiornato con l’aggiunta di questa attesissima funzione. [appscreens 304878510]
Ecco cosa recita il changelog ufficiale:
- Videochiamate Skype su Skype in WiFi o 3G
- Chiamate ad utenti Skype su computer (Mac OS X o Windows) e altri utenti iPhone.
- Videochiamate supportate su iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch 4th generation.
- La sola ricezione video è supportata su iPad e iPod touch 3rd generation, che non hanno videocamera.
- Videochiamate in formato ritratto e panorama.
La cosa che più fa piacere è che, a differenza di Apple e del suo Facetime, la videochiamata è stata introdotta su tutti i dispositivi iOS che permettono di utilizzare la fotocamera per i video. La funzionalità è attiva anche in 3G, e soprattutto funziona chiamando non solo i telefoni ma anche i computer fissi con Skype installato, il tutto in maniera completamente gratuita (a patto di avere una flat dati ovviamente). Il supporto alla videochiamata, inoltre, è disponibile anche su iPhone 3GS quindi potremo utilizzare la telecamera del nostro iPhone di vecchia generazione per effettuare videochiamate e far vedere quello che vediamo ai nostri amici e sarà anche possibile vedere video in ricezione anche ai possessori di iPad e iPod Touch 3G che non hanno videocamera, veramente una grandissima funzione.
Possiamo dire che Skype su iPhone diventa finalmente un’app grandiosa che non mancherà di dare soddisfazione a tutti i propri utenti, soprattutto quelli separati da una gran distanza.
Se l’aggiornamento non viene visualizzato nel vostro iTunes, cliccate sul link ad inizio articolo e riscaricate il programma.
Leggi o Aggiungi Commenti