Windows Phone 7 negli ultimi giorni ha tranquillamente superato le 5.000 applicazioni nel Marketplace, secondo le nuove statistiche infatti già da mercoledì aveva 5.149 titoli disponibili per il download.
La crescita del Marketplace è stata molto veloce, basti pensare che, solo la scorsa settimana, i titoli disponibili erano circa 4.000 e 3.000 alla fine di novembre.
Lo store di Microsoft è ancora molto dietro, rispetto a quello di Apple (350,000 app presenti) e Google (100,000) ma, in soli due mesi, si è avvicinato a praticamente tutti i portali per mobile app di scala inferiore. Ha già raggiunto il webOS store con 1 anno e mezzo sulle spalle di Palm ed ha un terzo delle 15,000 applicazioni dell’App World Blackberry Nonostante lo store di Rim sia persino più vecchio di quello di Palm.
La crescita è considerevolmente più veloce di quella che Apple e Google hanno visto nei primi giorni dei loro store, anche se Microsoft è stata aiutata dall’aver rilasciato il suo Mobile Apps due anni più tardi e da un mercato in generale più aperto alla categoria smartphone. Come possiamo vedere dai grafici postati sopra, circa il 72 percento delle applicazioni Microsoft sono a pagamento, ma le statistiche confermano che l’azienda si sta muovendo verso un prezzario simile a quello dell’iPhone dato che una chiara maggioranza delle apps costano 99 centesimi o sono gratuite. I giochi sono ora molto più importanti e compongono il 22 percento dello store del Windows Phone 7, mentre erano molto meno rappresentati su Windows Mobile.
Via| Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti