Da molto tempo circolano voci su un possibile iPhone CDMA, ossia adattato ad utilizzare le reti ad alta velocità come quella di Verizon. Proprio per quest’ultima compagnia, secondo i rumors, Apple avrebbe prodotto un iPhone CDMA, che Verizon avrebbe dovuto vendere. Ora invece, secondo voci più recenti, questo iPhone CDMA non sarà presentato, o almeno non lo sarà nel Consumer Electronics Show di quest’anno.
Ecco quanto riportato da Information Week:
Ci sono stati alcuni problemi che andranno risolti prima che Verizon possa vendere iPhone. Le reti ad alta velocità di Verizon non sono ancora adatte a supportare delle chiamate vocali. Non aspettatevi di vedere iPhone CDMA sul mercato per i prossimi mesi.
L’iPhone di Verizon, come l’iPhone 4 bianco, stanno rapidamente entrando nella categoria delle “leggende”, e probabilmente non vedremo mai in commercio questi terminali, non in tempi recenti. Entrambi, infatti, hanno avuto una “promessa” (presunta o reale) di vendita, ma nessuno dei due è ancora effettivamente in commercio.
Mentre però Apple ha presentato al suo keynote anche il modello bianco di iPhone 4 (e, tramite una “comparsa” in un Apple Store ha recentemente annunciato che l’iPhone 4 bianco sarà disponibile in primavera del 2011), non ha in alcun modo ufficializzato ne presentato alcun aspetto di questo accordo con Verizon.
A questo punto, quindi, possiamo pensare che gli iPhone CDMA saranno in realtà la prossima generazione di iPhone, ossia l’iPhone 5. Ovviamente parliamo solamente di rumors, nulla è stato ufficialmente dichiarato da Apple o Verizon.
Vi terremo informati su ulteriori sviluppi della situazione.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti