Dopo i vari problemi avuti in questi giorni, Skype potrebbe farsi perdonare dai possessori di iDevices con un super regalo: le videochiamata verso altri dispositivi, verso i Mac e i PC.
Come potete vedere dallo screenshot sembra che presto potremo effettuare delle videochiamate tramite i nostri melafonini. Ne potranno usufruire tutti i possessori di iPhone 4 e 3GS, nonche iPod Touch di terza e quarta generazione ed anche iPad (probabilmente soltanto per ricevere il flusso video).
Saranno compatibili con questa nuova opzione:
- Skype per Windows versione 4.2 o successive;
- Skype per Mac OS X versione 2.8 e successive;
- Skype per iPhone 3.0 e successive.
[appscreens 304878510]
L’applicazione permettera di videochiamate sia sotto copertura WiFi che 3G e la qualità di queste chiamate dipenderà naturalmente dalla banda disponibile. Per tutti i dispositivi che dispongono di doppia fotocamera, inoltre si potrà effettuare lo Switch per scegliere quale delle due utilizzare. Ricordiamo che la versione attualmente disponibile in AppStore è la 2.1.2 quindi sicuramente dovrà arrivare un nuovo aggiornamento.
Sarebbe una grande e gradita novità che farebbe felici tutti i possessori di dispositivi che non dispongono di FaceTime.
Aggiornamento: Stando alle parole della società su un imminente ed importante novità per il settore mobile, possiamo aspettarci la presentazione del nuovo servizio direttamente al CES 2011 di Las Vegas.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti