Ultimamente sono stati creati e diffusi molteplici widgets che modificano l’aspetto della SpringBoard del nostro iPhone/iPod Touch. Capita spesso, però, che la maggior parte di questi widgets resti coperta sotto le icone delle applicazioni che abbiamo installato sui nostri dispositivi. Questa piccola guida vi aiuterà ad aggiungere una serie di icone trasparenti grazie alle quali sarete in grado di creare gli spazi adeguati per rendere totalmente visibili i vostri widgets.
1. Scaricate questo archivio e scompattatelo;
2. Collegatevi via SSH e navigate fino al seguente percorso: /var/mobile/Library/WebClips/;
3. Nel suddetto percorso copiate la cartella “Blank1.webclip” presente all’interno dell’archivio scaricato in precedenza; se avete intenzione di aggiungere più di un’icona trasparente alla vostra SpringBoard non dovrete far altro che copiare via SSH tutte le cartelle “Blank.webclip” che volete; ogni cartella contenuta nell’archivio, infatti, rappresenta un’icona trasparente;
4. Riavviate l’iPhone;
5. Per visualizzare la posizione delle icone trasparenti che avete aggiunto dovrete semplicemente far vibrare le icone presenti sulla vostra SpringBoard. Quando queste ultime vibreranno, sullo schermo noterete delle “x” che stanno a simboleggiare le icone trasparenti. Non vi resta altro che installare il vostro widget preferito e posizionare le icone trasparenti.
[Fonte]
Leggi o Aggiungi Commenti