Anche Mini ha reso disponibile un sistema di integrazione con l’iPhone: è stata infatti rilasciata da qualche giorno, l’applicazione ufficiale della casa automobilistica con la quale si potranno utilizzare diverse funzionalità del nostro smartphone preferito, direttamente tramite il computer di bordo. [appscreens 376699654]
Con Mini Connected non solo si potranno ascoltare direttamente nell’impianto dell’auto tantissime web radio (anche via 3G) ma grazie all’integrazione con Google Maps, si potranno conoscere le direzioni da seguire per raggiungere una determinata meta.
Inoltre questo sistema di comunicazione tra auto e smartphone, vi darà la possibilità di leggere i vari FeedRSS direttamente sul display dell’autovettura e riuscirà a dare informazioni anche riguardo il metodo di guida dell’automobilista, in modo da ottenere una “guida ideale” soprattutto in termini di risparmio del carburante.
L’applicazione funzionerà con tutte le vetture del 2011 che integreranno l’iPhone tramite USB, in futuro sarà possibile collegare i propri dispositivi anche via bluetooth, tramite il modulo di connessione “6NR” disponibile da marzo 2011.
Leggi o Aggiungi Commenti