Durante un discorso tenuto nella giornata di ieri, il Presidente degli Stati Uniti Obama ha descritto il CEO di Apple come l’esempio vivente del “Sogno Americano”, ripetendo più volte che la grande forza dell’America è che tutti possono avere un’opportunità.
Dopo aver incontrato Jobs lo scorso ottobre per discutere sulla competitività americana nell’educazione, Obama ha più volte elogiato il CEO, definendolo come precursore del “Sogno Americano”:
Una delle più grandi forze dell’America è una fiorente classe media in espansione, dove ognuno ha avuto il suo sogno americano. E questo dovrebbe essere l’obbiettivo di tutti. Questo dovrebbe essere quello che tutti faremo per il futuro – Obama ha continuato – Come creiamo un’opportunità per tutti? Elogiamo qualcuno come uno Steve Jobs, che ha creato due o tre diversi prodotti rivoluzionari. Ci aspettiamo che la persona deve arricchirsi e questa è una buona cosa. Noi incentiviamo il libero mercato”
Ricordiamo che la maggior parte delle ricchezze di Jobs però, non derivano da Apple, ma da alcune azioni della Walt Disney Co. che il CEO di Apple ha ricevuto quando acquistò la Pixar nel 2006.
via | appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti