Dalle ore 17 (ora italiana), puntualissima Samsung ha aperto l’evento per presentare i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+.
Dopo mesi di rumors e indiscrezioni è finalmente giunto il momento di scoprire i nuovi dispositivi di punta della multinazionale coreana.
Dal punto di vista estetico, i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+ ricordano la linea già vista con i dispositivi di generazione precedente, con un display con cornici ridotte al minimo e display curvo sui lati lunghi.
Sulla parte posteriore è posizionato il sensore per il rilevamento delle impronte digitali, non allineato al centro dove invece è posizionata la fotocamera da 12 MPX con autofocus dual Pixel e laser, accompagnata da flash dual LED.
Sul fronte invece la fotocamera è da 8 MPX f/1.7 con autofocus grandangolare con sensore per il riconoscimento dell’iride che fa parte dei 5 metodi di sblocco per la sicurezza del dispositivo.
Oltre ai classici metodi di sblocco quali password, percorso e impronta digitale, Samsung ha implementato anche la scansione dell’iride e il riconoscimento facciale per accedere al dispositivo.
Sui fianchi, a destra è posizionato il tasto di accensione e spegnimento con il vano per la sim e la microSD mentre a sinistra il bilanciere per la regolazione del volume.
Il Galaxy S8 monta display SuperAMOLED Infinity da 5,8″ con una diagonale da 18:9 e risoluzione QuadHD+ (2960×1440) con 571ppi di densità. La batteria è da 3000mAh che supporta la ricarica rapida e wireless. Il dispositivo misura 148,9×68,1×8 mm e pesa 152 grammi.
La versione maggiore, il Galaxy S8+ invece ha un display più ampio da 6,2″ e 529ppi di densità con dimensioni 159,5×73,4×8,1 mm per 173 grammi, ma la batteria aumenta a 3500mAh sempre con ricarica rapida e wireless.
I Galaxy S8 e Galaxy S8+ montano il processore Exynos 8895 octa-core a 10nm che sviluppa 2,3 GHz di potenza di calcolo per i quattro core più potenti e 1,7GHz per gli altri quattro.
La RAM è di 4GB mentre la capienza dei due dispositivi parte da 64 GB ed è espandibile con microSD fino a 256 GB.
A livello di connettività, gli S8 e S8+ sono compatibili con Bluetooth 5.0 che consente la connessione a due cuffie contemporaneamente, LTE, Wi-Fi ac (2,4 e 5 GHz), Wi-Fi Direct, GPS, NFC.
Sulla parte inferiore è presenta l’ingresso USB-C, affiancato da speaker e microfono mentre sul lato superiore il jack da 3,5mm e il microfono con eliminazione del rumore ambientale.
I due dispositivi hanno certificazione IP68, quindi resistenti alla polvere e sigillati per essere resistenti all’acqua in immersione continua fino a 3 metri.
Il sistema operativo è una versione personalizzata di Android 7.0 con Bixby, il nuovo assistente vocale annunciato qualche giorno fa le cui funzioni sono state presentate nell’evento odierno.
Caratteristiche Tecniche
- Schermo: 5,8” 571 ppi (Galaxy S8) / 6,2” 529 ppi (Galaxy S8+) Super AMOLED WQHD+ (1.440 x 2.960 pixel)
- CPU: Exynos 8895 octa-core a 10 nm
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB espandibile
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel, f/1.7 con autofocus dual Pixel e laser
- Fotocamera frontale: 8 megapixel f/1.7 con autofocus
- Connettività: nano SIM, LTE, Wi-Fi ac (2,4 e 5 GHz), Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C
- Dimensioni: 148,9 × 68,1 × 8,0 mm (Galaxy S8) / 159,5 × 73,4 × 8,1 mm (Galaxy S8+)
- Peso: 152 grammi (Galaxy S8) / 173 grammi (Galaxy S8+)
- Batteria: 3.000 mAh (Galaxy S8) / 3.500 mAh (Galaxy S8+) con ricarica rapida e induttiva
- OS: Android 7.0 Nougat con Samsung Experience 8.1
Disponibilità e prezzi
Samsung Galaxy S8 ed S8+ saranno disponibili in Italia in tre colorazioni, midnight black, orchid grey ed Artic silver e costeranno rispettivamente di 829 euro e 929 euro.
La disponibilità è fissata per il 21 aprile ma soltanto per gli utenti che lo preordinano da oggi, altrimenti sarà disponibile dal 28 Aprile.
Nella confezione sono inclusi caricabatterie, cavo per la ricarica, cavo OTG microUSB e degli auricolari AKG, frutto di una collaborazione con Samsung.
Comunicato Stampa:
Samsung Electronics Co., Ltd. ha presentato oggi al mondo Galaxy S8 e S8+ che ridefiniscono la categoria degli smartphone con un design rivoluzionario, Infinity display per un’ esperienza visiva unica e funzionalità incredibilmente evolute.
“Samsung Galaxy S8 e S8+ sono l’inizio di una nuova era per il design che li caratterizza e i nuovi e fantastici servizi che li accompagnano per offrire nuove modalità per vivere il proprio mondo”, ha dichiarato DJ Koh, President of Mobile Communications Business, Samsung Electronics. “Galaxy S8 e S8+ sono il nostro modo per riconquistare la fiducia dei consumatori, ridefiniscono il concetto stesso di sicurezza e rappresentano una pietra miliare nella storia degli smartphone Samsung”.
Oltre ogni confine
Galaxy S8 e S8+ sono stati rivoluzionati sotto ogni aspetto, tutti i dettagli sono stati rinnovati per superare ogni limite e andare oltre. Il design in vetro senza cornice né tasti fisici regalerà un’esperienza visiva senza precedenti. E grazie alla presa ancora più comoda, si avrà la sensazione di leggerezza tra le mani per un utilizzo sempre più facile. Disponibile nei modelli da 5.8” e 6.2”, Galaxy S8 e S8+ sono pronti ad andare oltre i confini dello smartphone.
Galaxy S DNA
Oltre a un design innovativo, Samsung ha adottato sui due nuovi smartphone tecnologie all’avanguardia:
- Fotocamera premium: Galaxy S8 e S8+ presentano una fotocamera frontale da 8 MP con F 1.7 per selfie mai visti prima e una fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 MP F 1.7, pronta a catturare ogni istante, anche in condizioni di scarsa luminosità.
- Performance elevate : Galaxy S8 e S8+ utilizzano il primo processore Octa Core al mondo da 10 nm per garantire performance elevate, massima fluidità di utilizzo e consumi ridotti. Inoltre, Galaxy S8 e S8+ sono pronti per supportare connessioni LTE e Wi-Fi fino a 1 Gbps per consentire di scaricare o caricare file di ogni dimensione alla massima velocità.
- Massima sicurezza: In tema di sicurezza Samsung offre nuove soluzioni innovative rispetto al passato. Da oggi è possibile sbloccare con un semplice colpo d’occhio Galaxy S8 e S8+ grazie alla scansione dell’iride, ottenendo il massimo livello di sicurezza esistente. Infatti l’iride non può essere duplicata dal momento che ha un disegno unico che differisce persino tra fratelli gemelli. In più, grazie anche alla nuovissima funzionalità Riconoscimento del viso, da oggi sarà possibile sbloccare istantaneamente Galaxy S8 e tenere sempre al sicuro tutti i contenuti semplicemente guardando lo smartphone.
Galaxy S8 e S8+ inoltre mantengo le caratteristiche fondamentali della gamma Galaxy, che gli utenti hanno imparato ad amare e apprezzare, tra cui:
- Resistenza ad acqua e polvere (certificazione IP68)
- Supporto per MicroSD fino a 256GB
- Always on display per visualizzare l’ora o le notifiche quando lo schermo è in standby
- Ricarica rapida e ricarica wireless
La nuova intelligenza artificiale : Bixby
La vera novità è Bixby, l’assistente personale che rivoluziona totalmente il modo in cui gli utenti interagiscono con il loro smartphone: comprende, scrive e naviga per l’utente.
Bixby Vision permette di andare oltre ciò che l’occhio umano coglie e di avere più informazioni o consigli sui luoghi che si visitano. Basta puntare la fotocamera su ciò che interessa e Bixby penserà a tutto il resto: può tradurre testi, può trovare il prodotto che si sta inquadrando online o semplicemente fare la scansione di un codice a barre o un codice QR.
Bixby Voice* garantisce un’interazione vocale completamente naturale. Grazie a Bixby Voice Galaxy S8 riuscirà ad elaborare dei comandi complessi aiutando l’utente a completare tutte le tue attività durante la giornata nel modo più semplice e veloce.
Bixby Home permette di accedere rapidamente a ciò di cui si ha bisogno semplicemente con un click. Il nuovo assistente personale di Galaxy S8 ricorda gli appuntamenti, suggerisce notizie in base alle proprie preferenze, raccoglie informazioni sul meteo, permette di accedere rapidamente a lettore musicale o mail o ancora alla galleria. Bixby Home impara dall’utente e gli suggerisce i contenuti più interessanti da visualizzare.
*al lancio disponibile solo in inglese
Oltre l’esperienza d’uso tradizionale
Galaxy S8 e S8+ offrono un solido ecosistema di prodotti e servizi che renderanno unica l’esperienza d’uso del dispositivo sia in termini di produttività che di connettività.
I due nuovi smartphone saranno accompagnati dal nuovo Gear VR con Controller in collaborazione con Oculus. Il Controller consente di gestire il dispositivo e navigare tra i contenuti in modo più semplice ed interattivo.
Galaxy S8 e S8+ potranno anche essere collegati alla nuova Gear 360 per creare video a 360 gradi in 4K, scattare foto da 15MP e condividere in diretta i momenti più importanti attraverso il livestreaming.
Grazie alla potenza di calcolo di Galaxy S8 e S8+, potrai aumentare la tua produttività utilizzando Samsung DeX, una soluzione unica che trasforma lo smartphone in un vero e proprio desktop. Attraverso la DeX Station gli utenti potranno visualizzare i contenuti in multitasking su uno schermo ancora più grande e rendere la gestione dei file di lavoro ancora più semplice ed efficiente.
La confezione di Galaxy S8 e S8+ include inoltre i nuovi auricolari realizzati da AKG by Harman, per offrire performance elevate e una qualità audio senza compromessi.
Il design ergonomico, i materiali metallici e il cavo in tessuto antigroviglio sono solo alcune delle caratteristiche che renderanno unica la tua esperienza d’ascolto.
Inoltre, col la diffusione crescente di dispositivi connessi e la necessità di gestirli in maniera semplice e integrata, Samsung Connect semplifica la gestione dei dispositivi smart: consente agli utenti di attivare facilmente i device IoT utilizzando una configurazione rapida e di gestire tutti i dispositivi connessi tramite un’unica app.
Il Galaxy S8 sarà disponibile in Europa dal 28 aprile, in diversi colori per soddisfare ogni stile: Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver. In più, potrai prenotarlo dal 29 marzo al 18 aprile per riceverlo fino a 8 giorni prima del lancio ufficiale in Italia, su www.samsung.it/shop e nei migliori punti vendita di elettronica di consumo. Galaxy S8 e Galaxy S8+ saranno disponibili rispettivamente a 829 e 929 euro.
Prenota e Acquista
Se volete prenotare il Galaxy S8, potete farlo su Amazon e lo riceverete il 21 Aprile, fino a 8 giorni prima della settimana di lancio ufficiale in Italia.
[amazon_link asins=’B06XWB84Q7′ template=’iSpazio_Cards’ store=’ispazio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4db4ee34-14a2-11e7-8265-f1a222fa9119′]
Leggi o Aggiungi Commenti