Navfree è una serie di nuovi software dedicati alla navigazione satellitare turn-by-turn per iPhone ed iPad. Comprendono tutte le funzioni necessarie, presenti anche nei software a pagamento più famosi.
[appscreens 405922167]
Al momento sono disponibili soltanto le mappe per gli USA e la Gran Bretagna, ma non è da escludere la possibilità di vedere, a breve, la mappa di tutta l’Europa.
Il programma è completamente gratuito e le mappe di OpenStreetMaps sono salvate nel dispositivo per cui non necessiteremo nemmeno di una connessione ad internet attiva durante l’utilizzo. E’ proprio la scelta delle OpenStreetMaps che permettono a questo software di essere gratuito, come spiegano gli sviluppatori.
Tra le varie funzioni troviamo la ricerca locale tramite Google e Bing, per i punti di interesse. La mappa in 2D e 3D, la possibilità di ascoltare la musica della propria libreria iPod, dei bottoni molto larghi adatti al touchscreen e quant’altro.
Se avete in programma una visita a qualunque città degli Stati Uniti o della Gran Bretagna, non lasciatevi sfuggire queste due applicazioni!
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti