Oggi vi parliamo di un accessorio davvero molto interessante, che potrebbe far contenti tutti i possessori di iPhone ed iPad che utilizzano i propri dispositivi anche per realizzare e visualizzare le presentazioni: si tratta del Mili Pico Power Projector,un proiettore tascabile in grado di riprodurre i contenuti dei nostri iDevices, grazie alla presenza di un vero e proprio dock per iPhone, iPad ed iPod Touch. Vediamolo più da vicino in una nostra videorecensione in HD.
E’ molto importante non commettere il mio stesso errore iniziale: appena ho letto del proiettore ho subito pensato si trattasse di un accessorio dedicato solo ai nostri iDevices, ma non è assolutamente così. Il Mili Pico Power Projector dispone di tantissimi ingressi video grazie ai quali può essere definito come un proiettore tascabile in grado anche di connettersi ai nostri iPhone, iPod Touth ed iPad senza l’utilizzo di ulteriori adattatori.
Siamo di fronte ad un dispositivo davvero molto versatile, grazie al quale non solo riusciamo a proiettare i contenuti dei nostri iDevices (fino a raggiungere le dimensioni di un 70”) ma anche a collegare tantissime fonti esterne (come vedrete nel video io per esempio ho collegato il decoder di Sky) grazie all’ingresso video ed all’ingresso VGA, senza computer o ulteriori adattatori.
L’accessorio è inoltre dotato di un altoparlante integrato e di un telecomando per regolare volume, luminosità, o il contrasto e la sua struttura permette di roteare la direzione del display posizionandolo in modo da proiettare perfino sul soffitto della camera.
Questo proiettore tascabile è una valida alternativa ai più ingombranti proiettori “comuni”, c’è comunque da tenere in considerazione che si tratta di un dispositivo davvero molto piccolo e leggero e che i 10 lumen di luminosità con la quale riesce a proiettare, rappresentano una potenza più che accettabile per un accessorio del genere.
Pro:
- telecomando per regolare il volume, luminosità, tinta, contrasto e menu ecc;
- compatibile con iPhone, iPod Touch, Blackberry, sorgenti video esterne, lettore DVD, VCR, laptop, PC, ecc;
- funzione AV In / Out;
- dimensione massima di proiezione di 70 pollici;
- altoparlanti stereo integrati;
- ricarica tramite USB in alternativa al collegament a muro;
- funzione di ricarica per il vostro iPod / iPhone;
- ottima stabilità grazie alla struttura solida e ben progettata;
- possibilità di caricare altri telefoni cellulari e altri dispositivi (tramite l’USB presente lateralmente);
Contro:
- l’immagine proiettata è di 10 lumen: per avere una visione ottimale è necessario proiettare in una stanza completamente buia;
- il prezzo non è di certo per tutte le tasche (ma ricordiamoci che stiamo comunque parlando di un proiettore tascabile)
- anche se ha una batteria integrata, dai test che ho effettuato l’autonomia è medio/bassa: è consigliato utilizzarlo sempre collegato alla presa elettrica;
- il proiettore funziona perfettamente anche con iPad, ma non è dichiarato come “compatibile” con il tablet perchè non riesce a caricarlo;
- il sistema di raffreddamento dell’ottica di proiezione è leggermente rumoroso.
Il Mili Pico Power Projector ha un costo di ben 419 euro, ma tramite Smart Stuff Import è possibile acquistarlo in sconto al prezzo di 349 euro.
Leggi o Aggiungi Commenti