Pochi giorni dopo l’annuncio della data di apertura del nuovo Mac App Store, anche Saurik ci da ottime notizie relative a Cydia, che finirà anche sui nostri computer. Lo sviluppatore infatti, ha quasi terminato i lavori sul nuovo CydiaSubstrate: una nuova versione del MobileSubstrate, in grado di funzionare sia in iOS che in Mac OS.
Il nuovo substrate renderà possibile l’installazione anche in Mac OS di moltissimi tweak, con la semplicità che tutti ben conosciamo.
Non è mai stato possibile installare con tale semplicità tweak al sistema operativo – spiega Saurik – e tutti gli sviluppatori che vorranno offrire tweak ed applicazioni che andranno a modificare Mac OS, potranno farlo basandosi sul CydiaSubstrate e distribuendo le proprie creazioni tramite Cydia per Mac.
I tweak basati sul CydiaSubstrate potranno anche andare a modificare le singole applicazioni: ad esempio gli utenti che hanno i propri dispositivi jailbrkoen, potranno installare tramite Cydia per Mac un semplicissimo tweak che andrà ad eliminare il fastidioso avviso di aggiornamento qualora venisse rilasciato un nuovo firmware e quant’altro.
Insomma, le possibilità sono davvero tantissime e sono convinto che Cydia per Mac darà una marcia in più all’ottimo sistema operativo di Apple: non ci resta che aspettare per vedere cosa riusciranno a creare i vari sviluppatori di tutto il mondo.
via | ArsTechnica
Leggi o Aggiungi Commenti