Siamo molto lieti di presentarvi la nuova applicazione ufficiale di iSpazio per Mac. Si tratta di “iSpazio Status App” e proprio come l’applicazione iPhone disponibile gratuitamente in AppStore, vi permetterà di ricevere le nostre notizie in Push direttamente sul vostro computer.
Download:
L’applicazione è molto semplice ed una volta scaricata, non dovrete fare altro che estrarre l’archivio e trascinarla nella cartella Applicazioni del vostro Mac. Infine cliccate due volte sull’icona!
Andrà a collocarsi direttamente nella Status Bar, accanto all’orologio, ed ogni volta che pubblicheremo un articolo sentirete un suono e si aprirà un pop-up con il titolo del Post, proprio come se fosse una notifica Growl.
La presenza di notizie non lette viene segnalata dall’iconcina colorata, e con un click aprirete un pannello in grado di visualizzare il titolo e l’autore dell’articolo. Ci sono anche tre iconcine sulla destra che vi permetteranno di:
- Chiudere l’applicazione
- Accedere alle impostazioni
- Aprire l’articolo nel vostro browser
Soffermandoci sulle impostazioni, noterete che l’applicazione è abbastanza completa. Potrete abilitare l’avvio automatico all’accensione del computer, decidere se abilitare o disabilitare la visualizzazione della finestra di notifica ed il suo tempo di permanenza, ed infine personalizzare il suono di notifica, con i 9 file presenti anche in iSpazio Push App.
Come potete vedere, è molto semplice e carina e ringraziamo il nostro Andrea Semprebon per la splendida realizzazione. Da oggi le notifiche push di iSpazio sono anche sul Mac!
Leggi o Aggiungi Commenti