Notizia molto interessante quella relativa ad Apple e ben 4 nuove offerte di lavoro (1, 2, 3, 4) . L’azienda sta cercando degli ingegneri esperti in tutto quello che riguarda la “navigazione” per iOS e questo potrebbe significare sostanzialmente due cose.
In primo luogo potrebbe esserci in programma un aggiornamento per l’applicazione Google Maps, mentre l’altra ipotesi, ben più probabile, riguarda la possibilità di vedere un nuovo software di navigazione interamente sviluppato da Apple che andrà a rimpiazzare Google Maps.
Ricordiamo infatti che Apple ha acquisito ben due società, la Placebase, che fornisce mappe e la Poly9, specializzata in software che sfruttano le mappe per creare servizi simili a Google Earth. Aggiungiamo anche il carico della concorrenza con Google che ormai ha raggiunto livelli molto alti e non dimentichiamo nemmeno che Nokia offre un navigatore turn-by-turn gratuito su tutti i dispositivi più recenti dotati di GPS.
Potrebbe essere veramente la volta buona per veder lanciato un nuovo servizio di Mappe di proprietà di Apple, da integrare poi anche in iOS con un software di navigazione dedicato!
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti