Con un patrimonio di oltre 200 miliardi di dollari Apple potrebbe punture all’acquisizione di altre importanti aziende, per lanciarsi in nuovi settori. L’ultimo rumor vede il colosso di Cupertino intenzionata ad utilizzare una parte del suo patrimonio per acquisire un’azienda leader nel settore dell’intrattenimento, ovvero la Walt Disney.
L’indiscrezione è supportata da RBC, società per l’analisi di mercato, e da Samantha Greenberg, fondatrice di Margate Capital. Quest’ultima ha a tal proposito dichiarato che l’acquisizione di Disney sarebbe per Apple un passo logico, sopratutto considerando il fatto che oggi molto si punta sull’esclusività dei contenuti. E i contenuti in casa Disney di certo non mancano.
Ad onor del vero, già a Novembre 2016 si parlò della possibilità dell’acquisizione di Disney da parte di Apple. L’ipotesi fu lanciata da John Malone, presidente di Liberty Media, dopo alcuni rumor riguardanti la vendita di ESPN, di cui è attualmente proprietaria la The Walt Disney Company.
Via | BusinessInsider
Leggi o Aggiungi Commenti