BattleField: Bad Company 2 è un nuovo titolo sviluppato da Electronic Arts e disponibile da poche ore in AppStore. E’ un gioco di guerra con un’ottima grafica e comandi intuitivi che ci porterà sul campo di battaglia facendoci sentire al centro dell’azione.
Inizialmente ci verrà richiesta la difficoltà con cui vorremo misurarci: potremo scegliere tra le classiche tre opzioni easy, medium, hard. Una volta fatto ciò entreremo immediatamente nel vivo del gioco. Un tutorial ci aiuterà a prendere confidenza con i comandi (tra l’altro personalizzabili ed anche per mancini) e l’utilizzo delle armi a disposizione.
Finito il tutorial saremo liberi di muoverci, ripararci, ed attaccare il nemico. Dovremo stare attenti a non subire l’attacco avversario nascondendoci dietro i tanti ripari che troveremo. Inoltre potremo utilizzare il mirino per essere più precisi nei colpi inflitti, colpendo in testa il nemico questi morirà al primo colpo. A differenza di Modern Combact non avremo la possibilità di sfruttare il giroscopio dell’iPhone 4 per i movimenti.
Ci troveremo immersi nella Jungla o nel deserto, in missioni sotto il sole o con la neve. Le ambientazioni di questo gioco sono splendide e la grafica è molto curata.
Molto apprezzata l’opzione Multigiocatore, che ci permetterà di scegliere se sfidare dei nostri amici tramite connessione Bluetooth o WiFi e che consente anche di sfidare altri utenti online. Inoltre potremo vedere i risultati delle nostre imprese nella campagna, nella modalità multigiocatore o semplicemente le statistiche di gioco.
Ottimo gioco, veramente un buon lavoro da parte di Electronic Arts. Inoltre essendo uno dei tanti titoli presenti nell’offerta natalizia di EA è possibile acquistarlo per soli 0.79€.
Battlefield: Bad Company 2 è disponibile in AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti