SEGA ha a sorpresa rilasciato nell’AppStore Altered Beast, un gioco sviluppato nel lontano 1988 come gioco da sala ed in seguito convertito per quasi tutte le piattaforme videoludiche presenti sul mercato a cavallo tra gli anni 80 e 90. [appscreens 407812054]
La visuale è bidimensionale di profilo, il protagonista può spostarsi solo in orizzontale, saltare, dare pugni e calci. Raccogliendo i primi bonus (che si possono ottenere eliminando i lupi bicefali bianchi) diventa solo più forte e gli crescono visibilmente i muscoli fino a strappare i vestiti. Infine (al terzo bonus raccolto) si trasforma in uomo lupo ed ottiene nuovi poteri (due nuovi tipi di attacco a distanza anziché calci e pugni).
Ad ogni livello si riparte dall’uomo normale e cambia la creatura in cui si trasforma, inclusi i poteri, ma finché non si raggiunge lo stadio di bestia non è possibile affrontare il boss di fine livello.
Nel gioco è anche disponibile una modalità multigiocatore peer-to-peer via Bluetooth, con la quale potrete allearvi con un amico e sconfiggere in cooperativa il malvagio Neff.
Altered Beast è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti