TouchRetouch è un’applicazione disponibile da diverso tempo su AppStore e che permette di eliminare da una foto o immagine, tutti gli elementi che rovinano il paesaggio o non si addicono al contesto dell’immagine. Gli sviluppatori hanno da pochissimo pubblicato un nuovo ed importante aggiornamento, arrivando così alla versione 2.0 che introduce importanti novità. Vediamole assieme. [appscreens 373311252]
Visualizzatore immagini 1:1
Con il visualizzatore standard dell’iPhone non è possibile notare il fatto che all’apertura di una grossa immagine, questa viene leggermente sfuocata, in quanto il sistema operativo la alleggerisce automaticamente per garantire ottime prestazioni. Gli sviluppatori hanno creato quindi un proprio visualizzatore di immagini sfruttando l’OpenGL ES 1.1 che permetterà di visualizzarle nella loro grandezza reale e senza perderne la qualità. Di seguito un esempio:
Social Network
Grazie alla nuova versione, sarà possibile condividere le proprie “creazioni” con i nostri Social Network preferiti, con degli appositi pulsanti.
Strumento clonazione
E’ stata aggiunta una nuova funzione per eseguire la clonazione di determinati soggetti, che garantirà una maggiore possibilità di editare le nostre foto garantendo così paesaggi sempre migliori.
Riquadro ausiliario
Spesso, evidenziando un oggetto, non riusciamo a vedere quello che stiamo realmente selezionando a causa del dito che copre l’immagine. Proprio per questo, gli sviluppatori hanno aggiunto un nuovo riquadro (da abilitare nelle impostazioni) che ci permetterà di vedere quello che stiamo evidenziando con il dito.
Novità minori
- Modalità Landscape;
- Strumento “Clear All”;
- Supporto al formato EXIF;
- Nuove impostazioni dell’applicazione;
- Nuovo e migliorato algoritmo;
- …e altro ancora.
Eccovi un video nel quale si vedono tutte le nuove features in azione:
Touch Retouch 2.0 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti