E’ da pochissimo disponibile in AppStore, la versione per iOS di una delle avventure grafiche che hanno fatto la storia dei videogiochi: si tratta di Riven: the Sequel to Myst e vi darà la possibilità di immergervi nell’enigmatico mondo di Myst direttamente con i vostri iPhone ed iPod Touch. Vediamo assieme un trailer e scopriamone le caratteristiche. [appscreens 400293367]
Si tratta di un vero e proprio porting della storia originale creata nel lontano 1997, che lo vede in una veste del tutto rinnovata senza influire però sul gameplay.
Lo stile è identico a quello di Myst, ma a differenza del suo predecessore la grafica è nettamente migliorata grazie all’aggiunta di molti oggetti ed immagini in movimento: secondo i giocatori di tutto il mondo si tratta del capitolo più bello e difficile della saga di Myst, quindi se siete appassionati e nostalgici o se semplicemente non avete mai avuto l’occasione di giocare a questo gioco, vi consigliamo vivamente di provare la versione per iOS.
Riven è il nome dell’Era nella quale si svolge la maggior parte del gioco e lo scopo dei giocatori sarà quello di risolvere i tantissimi enigmi presenti lungo lo svolgersi della storia.
Riven: the Sequel to Myst occupa circa 1 GB (si tratta della prima applicazione di queste dimensioni presente in AppStore) ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti