Proprio così. Il CEO di Microsoft Steve Ballimer è stato visto ieri mentre era a colazione con il CEO di Twitter Dick Costolo, scatenando così una serie di rumors e supposizioni riguardo una possibile “collaborazione” tra le due aziende.
Anche se non si hanno notizie certe circa il motivo dell’incontro tra i due CEO, Microsoft ha lasciato intendere che si è trattato di un’incontro d’affari.
Considerando poi che Ballimer e Costolo si sono incontrati a meno di 24 ore dalla dichiarazione di Fritz Lanman (Senior Director delle Corporate Strategy and Acquisitions di Microsoft), il quale durante la conferenza LeWeb ha affermato che Ballimer nel 2007 cercò di acquistare Facebook, è assolutamente leggittimo iniziare a considerare l’ipotesi che Microsoft sia interessata all’acquisto di Twitter.
L’azienda di Redmond è sempre stata interessata ai social networks ed in effetti, acquisendo Twitter non solo potrebbe iniziare a migliorare Zune implementando particolari funzionalità, ma potrebbe soprattutto utilizzare il social network per integrare e migliorare i risultati delle ricerche in Bing.
Per ora si tratta solo ed esclusivamente di Rumors, ma di certo qualche accordo è in atto: appena avremo novità vi aggiorneremo.
via | MacNN
Leggi o Aggiungi Commenti