Stefan Esser, un consulente di sicurezza, è pronto a rivelare, durante il Power of Community Security Conference che si terrà il 14 Dicembre, un nuovo metodo per effettuare il Jailbreak che ci permetterà di preservare la sicurezza del nostro iDevice.
Un nuovo tool, chiamato Antid0te, semplificherà la procedura di Jailbreak per i nostri iDevice e che promette di aumentare, grazie ad un sistema ASLR, la sicurezza contro malware nelle locazioni di memoria, dove viene eseguito il codice.
Charlie Miller, noto esperto di sicurezza in campo Mac e conosciuto per aver individuato il bug di sicurezza relativo agli SMS per iPhone, afferma:
Questo tool permetterà agli utenti con iPhone Jailbroken di creare il loro file dyld_shared_cache che ha una libreria di indirizzi di caricamento completamente differente da ogni iPhone al mondo”. Esser scrive in una email: “Questo è già un ASLR migliore di quello contenuto in Snow Leopard perché applicazioni differenti possono usare differenti caches condivise e diversi indirizzi di caricamento”.
Quindi con l’utilizzo dell’ASLR in questione avremmo una libreria di caricamento pulita e sicura in modo tale da evitare ogni intruso e rendere più sicuro il nostro iPhone.
Via | Greek-iPhone e iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti