TouchArcarde ha pubblicato da poco un hands-on riguardante un emulatore per iPhone della famosa console Commodore Amiga realizzato dallo sviluppatore Manomio, lo stesso che ha rilasciato in AppStore l’emulatore del Commodore 64. [applink 305504539].
Come per l’emulatore del C-64 Manomio ha tutte le licenze necessarie per effettuare il porting e sta lavorando con i singoli sviluppatori per portare più giochi possibili in AppStore. Come possiamo vedere dal video, l’emulazione funziona molto bene ma devono essere migliorati i controlli. Di seguito vi proponiamo il video realizzato dai ragazzi di TouchArcade nel quale vengono eseguiti 10 giochi classici come esempio:
Tra i 10 giochi troviamo anche: Defender of the Crown, Battle Squadron, International Karate +, R-Type, R-Type II, Speedball, Stunt Car Racer, Shadow of the Beast, Virus, and Xenon 2: Megablast. Ancora non è stata annunciata la data di rilascio, ma penso che ci vorrà ancora del tempo, l’unica informazione che sappiamo è che sarà compatibile solo con iPhone 3GS/iPod Touch 3G e modelli successivi e il nome dell’emulatore sarà: iAmiga.
Leggi o Aggiungi Commenti