Produttore: mFluent | Download Via: AppStore | Prezzo: 7.99€
mBoxMail è un’applicazione eccezionale che ci permette di leggere e scrivere email dal nostro account MSN, HotMail o Windows Live, direttamente sul nostro iPhone/iPod Touch. Questi tipi di account di solito supportano soltanto il protocollo http, per cui sono utilizzabili solo da Web, a meno che non si decida di sottoscrivere una versione “Pro”. Fino ad oggi eravamo costretti ad usare FreePops, ad attivare un deamon ogni volta che ci serviva e consumare tanta batteria solo per leggere un’email! Da ora in poi invece potremmo servirci di mBoxMail, che è dotata di una bella interfaccia grafica, molto semplice ed intuitiva che riprende tutte le funzioni dell’applicazione nativa Mail.app.
Configuriamo un account di posta elettronica su mBoxMail:
La prima schermata è in cinese, quindi prestiamo attenzione. Nel primo campo bisogna aggiungere il nome che si vuol dare alla casella email; nel secondo dovrete digitare l’indirizzo email e nel terzo la password. Appena siete pronti, cliccate sull’iconcina posta alla destra del campo password.
Una volta entrati, verranno caricate le cartelle nelle quali troverete la vostra posta: “Inbox”, per la posta in arrivo, “Junk” per la posta indesiderata, “Local Draft” per le bozze in locale, “Sent”, per la posta inviata, “Deleted” per quella eliminata e tutte le altre cartelle che avete creato dal computer nel vostro account.
Per inviare una nuova email dovrete cliccare sul pulsante in basso a destra, per leggere la posta ricevuta invece, cliccate su Inbox, attendete il refresh e selezionate il messaggio desiderato.
Funziona davvero bene ed è velocissima, permette anche di vedere allegati, come l’applicazione nativa per le mail, di inserire i contatti con il completamento automatico e tanto altro! Se ancora non siete passati a Gmail o qualche altro provider, penso sia un’applicazione da avere nei vostri iPhone! Anche se il prezzo non è troppo confortevole, è abbastanza proporzionato alle potenzialità dell’applicazione
Leggi o Aggiungi Commenti