Consumer Reports, società che abbiamo avuto modo di conoscere a fondo in passato quando si parlava dei problemi dell’antenna dell’iPhone 4, ha oggi dichiarato che AT&T è il peggiore operatore mobile del Paese (riferito ovviamente agli Stati Uniti).
Nel grafico infatti, possiamo vedere che AT&T ha accumulato il punteggio minore rispetto a tutti gli altri. In difesa rispetto a tutto questo, AT&T ha affermato che il proprio network è indubbiamente quello più utilizzato negli Stati Uniti. L’estensione ed il numero di clienti è davvero enorme e per questo motivo le prestazioni e la velocità talvolta non risultano eccellenti ma c’è un impegno costante nel migliorare o nell’aggiungere nuove infrastutture a quelle esistenti.
In definitiva in America è opinione comune quella che il network di AT&T non risulti tra i più affidabili. Si verificano infatti cali di segnale, alta percentuale di chiamate interrotte per una disconnessione di rete e quant’altro. Alla fine dei conti, parte di quella enorme polemica generata soprattutto dalle dichiarazioni della stessa Consumer Report sull’antenna dell’iPhone 4, è dipesa anche da questo ed infatti, in Europa, dopo l’uscita ufficiale di questo dispositivo, non si sono più sentite lamentele sulla Death Grip se non in piccolissima percentuale.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti