Accade che, durante il normale utilizzo dei nostri iDevice, ci accorgiamo che la batteria inizia a calare più rapidamente del normale. Al quel punto chiudiamo tutte le app in background, abbassiamo la luminosità, ma vediamo che la batteria continua a scendere, e non riusciamo a capirne la causa. Queste due nuove applicazioni, che vi mostriamo oggi in anteprima, vi permetteranno proprio di capire cosa sta esaurendo la vostra batteria, ottenendo informazioni dettagliate. I loro nomi saranno BatteryDetective e BatteryInfoLite.
La prima applicazione, BatteryInfoLite, ha il semplice compito di mostrarvi delle informazioni dettagliate sulla vostra batteria. Le informazioni si aggiornano automaticamente in tempo reale.
La seconda applicazione, decisamente più completa, ha il compito di analizzare ciò che sta consumando la vostra batteria ed è in grado di dirvi anche di quanta energia necessitano quei processi! BatteryDetective sarà compatibile solamente con iPhone 3GS, iPhone 4 ed iPad.
BatteryDetective analizza le applicazioni in background (sia quelle che utilizzano backgrounder con iOS 3.x, sia quelle che utilizzano il multitasking nativo di iOS 4.x), e determina la quantità di energia che stanno richiedendo.
In più, BatteryDetective ha una “Modalità manuale”, che vi permetterà di visualizzare quali delle impostazioni del vostro device consumano di più (3G, Wi-Fi, Bluetooth, anche il flash dell’iPhone 4). Questa modalità è abbinabile a SBSettings, così da chiudere le app in background.
BatteryDetective sarà disponibile molto presto su Cydia Store al costo di 1,99$, e integrerà tutte le funzioni di BatteryInfoLite ma senza banner. BatteryInfoLite, invece sarà disponibile gratuitamente in Cydia con un piccolo banner a fondo pagina.
Vi terremo aggiornati e al momento del rilascio ve lo comunicheremo con un nuovo articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti