Disponibile da diversi mesi in AppStore, Voice Band è una di quelle applicazioni che ha trovato molti consensi positivi da chiunque guardi cosa è in grado di fare. Basterà infatti registrare un qualsiasi suono emesso con la vostra voce e l’app lo trasformerà automaticamente in un vero e proprio strumento musicale. Unendo poi i diversi pezzi sarà possibile ottenere un risultato ottimo come quello del video che trovate in fondo all’articolo.[appscreens 347859797]
Tutto ciò che dovrete fare è registrare la vostra voce e selezionare uno dei dieci strumenti a disposizione (2 chitarre, basso, sax, 2 synths, batteria e microfono). Successivamente potrete unire le varie registrazioni – quindi i vari strumenti utilizzati – per comporre e terminare la canzone. E’ possibile correggere eventuali errori d’intonazione grazie all’auto pitch. Sono inoltre presenti diversi effetti, scale musicali e ottave modificabili. Una volta completata, la vostra creazione potrà essere condivisa tramite e-mail. Ma non solo: potrete anche partire dai brani presenti nella libreria musicale per poi modificarli a vostro piacimento.
Se volete una chiara dimostrazione della potenzialità di questa bellissima applicazione vi consiglio di gustarvi questo video:
Voice Band è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad e richiede iOS 3.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti