Ieri Apple ha lanciato una nuova colorazione di iPhone 7 con la scocca completamente rossa, in linea con tutti gli altri prodotti della serie (RED). La parte frontale di questo dispositivo è bianca (quindi perfettamente identica all’iPhone Gold, Rose Gold e Silver).
Molti trovano questa colorazione davvero molto bella, me compreso, ma per ragioni di stile e di design probabilmente sarebbe stato meglio utilizzare una scocca frontale nera, ottenendo un risultato simile a questi mockup:
Gli iPhone 7 neri sono sicuramente i più venduti (nero opaco e jet black), quindi la scelta di utilizzare una parte frontale bianca per l’iPhone 7 (RED) potrebbe riguardare una consapevole strategia di marketing, per evitare di cannibalizzare le vendite e non ottenere più grossi guadagni. Ricordiamo infatti che parte dei ricavi della vendita di iPhone 7 (RED) andranno alla ricerca, per combattere l’AIDS.
Andando oltre i motivi che hanno portato Apple a perpetuare questa scelta, voi cosa ne pensate? Avreste preferito una scocca frontale nera oppure vi va bene quella bianca?
Leggi o Aggiungi Commenti