Durante una partita scolastica di Basket, Xavier Jones, un ragazzo di 17 anni ha avuto un collasso e si è accasciato a terra privo di sensi. A salvarlo è stato il suo coach grazie all’applicazione Phone Aid.
Il coach del ragazzo, Eric Cooper, dopo aver visto Xavier steso a terra è corso verso di lui e vedendo che il cuore era fermo ha preso il suo iPhone ed ha iniziato a seguire le istruzioni per effettuare una rianimazione, leggendole dall’applicazione Phone Aid. Il tentativo è andato a buon fine ed ora il ragazzo è ricoverato in ospedale, dove gli è stata diagnosticata una malattia al cuore.
Non è la prima volta che l’iPhone torna utile per salvare una vita umana, infatti un regista intrappolato nelle macerie dopo il terremoto di Haiti grazie all’applicazione Pocket First Aid e CPR [applink 294351164] è riuscito ad effettuare un bendaggio per bloccare un’emorragia che poteva essergli fatale.
Attualmente in AppStore esistono varie applicazioni simili per adulti, bambini ma anche animali, ecco le più importanti:
Via | CultofMac
Leggi o Aggiungi Commenti