E’ stato rilasciato un nuovo Tweak in Cydia, per tutti quegli utenti che hanno ancora problemi con il sensore di prossimità dell’iPhone 4. In particolare, a qualcuno capitava che avvicinando l’iPhone all’orecchio, il display rimanesse acceso e di conseguenza si venivano a creare diversi problemi quando il viso urtava contro qualche icona. Era facile abilitare il “mute”, terminare la conversazione o altro. Proprio per prevenire tutto questo è nata CallLock.
L’applicazione funziona in maniera molto semplice. Tramite le impostazioni ci permette di abilitare automaticamente il blocco dello schermo, andando quindi direttamente sulla LockScreen. In questo modo, qualora lo schermo non dovesse spegnersi, il viso non potrebbe ugualmente disturbare la chiamata.
Ad esser sinceri, credo che il problema del sensore di prossimità sia stato ormai risolto con i nuovi Firmware, e che una soluzione alternativa a questo tweak sia quella di mettere manualmente l’iPhone in Lockscreen cliccando sul tasto di accensione, tuttavia, se pensate possa esservi utile automatizzare questo processo, CallLock è l’applicazione giusta. Potete scaricarla da Cydia Store al costo di 0,99$.
Leggi o Aggiungi Commenti