Da uno studio effettuato da Nielsen negli USA, è risultato che gli iDevices ed i terminali con Android sono amati in maniera differente dagli uomini e dalle donne.
Infattil, come potete vedere, la maggior parte delle donne preferisce i dispositivi Apple e poichè generalmente più curati nello stile e nel design, mentre gli uomini sono rivolti maggiormente verso l’acquisto di un device con Android OS. Da una più attenta analisi delle percentuali, vediamo che il 30,9% delle donne statunitensi è intenzionata all’acquisto di un iPhone, mentre il 22,8% è diretta verso l’acquisto di terminali Android. Per gli uomini invece è quasi l’opposto, infatti il 32,6% è propenso all’acquisto di un terminale Android, mentre il 28,6% verso un iPhone.
In generale però, il dispositivo più desiderato da entrambi i sessi è l’iPhone con il 35% delle preferenze, segue Android con il 28%, RIM con il 13% e Microsoft con il 6%.
L’iPhone inoltre risulta il device più scelto per ogni fascia di età analizzata, tranne quella tra i 35 e i 54 anni dove gli utenti che preferiscono Android rappresentano l’1% in più rispetto a quelli che desiderano l’iPhone.
Quanti di voi, uomini e donne italiani, preferiscono iPhone rispetto ad Android e viceversa?
Via | MacityNet
Leggi o Aggiungi Commenti