Circa un anno fa vi parlammo di un nuovo sistema, pensato e sviluppato direttamente da Apple, che avrebbe trasformato l’iPhone in un dispositivo in grado di ricevere pagamenti, utilissimo per i negozianti e le grosse attività commerciali. Tutto questo oggi è diventato realtà!
Il sistema EasyPay della Apple funziona in maniera molto semplice, attraverso un accessorio. Si riesce a trasformare l’iPhone (ma anche l’iPod Touch) in un vero e proprio POS (Point Of Sale), ovvero un punto in cui è possibile effettuare pagamenti con carta di credito.
Al momento il servizio è in fase di test anche presso i negozi Old Navy, in USA, e sono sempre più numerosi gli Store esterni che iniziano ad utilizzarlo. Tutti però convengono sul fatto che si tratta di un sistema molto veloce, utilissimo per il periodo natalizio e la gestione di tanti pagamenti. E’ anche semplice da utilizzare e quindi l’efficienza è al massimo livello. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori sviluppi e perfezionamenti fino a quando il nuovo POS verrà esteso a tutte le attività commerciali americane, e magari anche Europee.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti