Lo sviluppatore Gabriel O’Flaherty-Chan ha realizzato un nuovo emulatore del tanto amato Game Boy. Grazie ad esso potremo giocare a numerosi titoli Nintendo direttamente dal nostro Apple Watch!
Giovanni è il nome del nuovo emulatore per Apple Watch. Secondo lo sviluppatore Gabriel O’Flaherty-Chan il nome è stato preso da un antagonista della celebre serie Pokémon, uscita proprio su questa console. Attualmente l’emulatore è ancora un prototipo, ma il suo codice sorgente è già stato caricato su GitHub, in modo da permettere ad altri sviluppatori di lavorarci.
Sicuramente la più grande difficoltà per la realizzazione di un emulatore di questo tipo è stata combinare i vari tipi di input disponibile sullo smartwatch Apple. Per interagire con il Game Boy emulato utilizzeremo la corona digitale per i tasti “Su” e “Giù”, degli swipe verso sinistra e destra per i tasti nelle apposite direzioni, per i tasti “A”, “B”, “SELECT” e “START” invece avremo uno spazio dedicato direttamente sul display del dispositivo.
Trattandosi ancora di un progetto nella sua fase iniziale consigliamo di attendere una versione più stabile dell’emulatore. Lo sviluppatore spera infatti di poterlo ottimizzare e rilasciare una versione stabile su watchOS 4 in arrivo quest’autunno.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti