Instagram ha da poco rilasciato un importante aggiornamento dedicato all’applicazione per iOS ed Android. Tra le novità troviamo la possibilità di salvare il video della diretta appena trasmessa tramite il social network.
Come possiamo leggere direttamente dal blog ufficiale dell’applicazione, Instagram ha finalmente aggiunto la possibilità di salvare le dirette appena trasmesse nel rullino fotografico del nostro smartphone. In questo modo potremo rivedere il video, senza essere legati alla connessione o alla presenza dell’applicazione del social network. Una volta terminata la trasmissione in diretta, sul display apparirà un pulsante per il download del video. Quando la procedura terminerà, il video scomparirà completamente dal social network, proprio come accadeva in precedenza, con l’unica differenza che adesso rimarrà salvato nella nostra libreria. Il video salvato nel rullino fotografico non includerà commenti e reazioni ricevute durante la trasmissione, in modo da ottenere una clip pulita, che potrà poi essere riutilizzata in futuro.
Oltre alla novità appena descritta, l’aggiornamento presenta alcuni piccoli miglioramenti prestazionali e correzione di diversi bug minori.
Leggi o Aggiungi Commenti