Qualche giorno fa vi abbiamo proposto una guida ed una procedura manuale per eliminare una restrizione attualmente presente nell’AirPlay e per riuscire a trasformare i nostri dispositivi in altoparlanti remoti.
La procedura era abbastanza lunghetta e non adatta ai principianti per cui oggi siamo felici di fornirvi il pacchetto .deb autoinstallante, che farà tutto il lavoro al vostro posto. Al termine dovreste trovare una nuova iconcina in iTunes, che vi permetterà di riprodurre i brani del vostro computer direttamente tramite gli speaker dei vostri iPhone/iPod ed iPad, trasformandoli in vere e proprie altoparlanti portatili. Ecco tutto quello che dovete fare:
1. Installate iFile da Cydia.
2. Scaricate il .deb cliccando qui. Vi consiglio di farlo direttamente dall’iPhone, tramite Safari. Verrà visualizzata una pagina speciale con un pulsante “Apri in iFile”.
3. Cliccate il bottone e proseguite con l’installazione.
Abbiamo finito! Aprite iTunes, assicuratevi che il display del vostro iPhone sia acceso e dovreste trovare una nuova icona in basso a destra che vi permetterà di gestire l’airplay. Per gli utenti Windows che non dovessero visualizzare la nuova icona, vi consigliamo di installare Bonjour di Apple nei vostri computer, dopodichè riuscirete ad avere il risultato sperato! Buon divertimento!
Eccovi un video nel quale vi mostriamo, una volta installato il tweak, come dovrebbe funzionare la riproduzione remota:
Leggi o Aggiungi Commenti