Domenica scorsa il DevTeam ha rilasciato un nuovo metodo di unlock per permettere agli utenti di iPhone 3GS ed iPhone 3G di utilizzare il proprio terminale con qualsiasi operatore e oltrepassare il blocco della SIM: molte persone però riportano un drastico calo della batteria ed addirittura un surriscaldamento del proprio dispositivo. Ecco alcuni metodi per risolvere questi problemi e capire da cosa dipendono, proprio come spiegato da Sherif Hashim.
In pratica, i problemi sopra citati non sono dovuti all’unlock (UltraSn0w) di per sè, ma dipendono dall’hacktivation: quest’ultima è il processo tramite il quale viene attivato un iPhone senza l’utilizzo della SIM Card ufficiale. RedSn0w e PwnageTool eseguono questo processo sul dispositivo per permettere di attivare il proprio iPhone anche alle persone sprovviste della SIM Card ufficiale dell’operatore con cui il telefono è bloccato.
Purtroppo però, dal firmware 4.1, il dispositivo viene forzato (dal Sistema Operativo) a ricercare un certificato valido per l’attivazione delle notifiche push: come ben saprete però, un dispositivo che non è stato attivato regolarmente non dispone di tale certificato. Tutto questo si traduce in un enorme dispendio di energia e traffico dati. Per poter risolvere questa situazione, potete seguire uno dei metodi proposti di seguito:
- Attivare il telefono con una SIM Card originale, non importa se essa funzioni o meno;
- Dopo aver completato la procedura di jailbreak ed unlock, scaricare SBSettings da Cydia e bloccare completamente il traffico dati quando non si è connessi ad una rete wifi;
- Aspettare il completamento di un modulo che un noto hacker sta sviluppando per oltrepassare proprio l’hacktivation e farla sembrare regolare.
iSpazio consiglia agli utenti che hanno i problemi sopra descritti di seguire una delle prime due procedure, in particolare la prima.
Grazie no0tic per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti