Stando a quanto riportato recentemente da Bloomberg, diversi ingegneri Apple starebbero lavorando sull’implementazione e realizzazione della realtà aumentata. A quanto pare sarà l’iPhone il primo dispositivo della Mela a ricevere queste nuove funzionalità, ma vediamo di scoprire qualche altro dettaglio in merito al loro sviluppo.
Secondo il report di Bloomberg, centinaia di ingegneri Apple starebbe lavorando a questo importante progetto in arrivo su iPhone. Tra le funzionalità riportate c’è la possibilità di scattare le fotografie tramite lo smartphone Apple, per poi definire la profondità dei soggetti presenti nella foto, creando così un piacevole e ben definito effetto 3D. Allo stesso modo sarebbe possibile sfruttare degli strumenti di modifica dell’immagine, permettendo di aggiungere testi, adesivi ed altri oggetti, continuando a sfruttare l’elevata tridimensionalità dell’immagine. Oltre a queste funzionalità piuttosto “banali”, Apple potrebbe creare una serie di strumenti utili sia per gli appassionati di fotografia, che per i semplici utenti alla ricerca d’informazioni degli elementi inquadrati dalla loro fotocamera.
Nonostante il fallimento dei Google Glass, gli occhiali dedicati alla realtà aumentata realizzati direttamente da Google, secondo Bloomberg Apple vuole presentare un dispositivo simile, ma tecnologicamente molto più avanzato. L’azienda di Cupertino vuole quindi sfruttare al massimo le ricerche condotte in questo campo, cercando di portare ad un elevato numero di persone la tecnologia della realtà aumentata. L’utilizzo di un paio di occhiali appositi sarebbe sicuramente uno dei metodi migliori per farlo, quindi anche noi pensiamo che potrebbe arrivare un nuovo dispositivo di questo tipo.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti