Un uomo inglese è rimasto fatalmente folgorato nella propria vasca da bagno mentre utilizzava un iPhone in carica. Il medico legale che si è occupato del caso ha voluto sottolineare quanto sia pericoloso utilizzare dispositivi elettronici in bagno, e ha dichiarato di aver scritto una lettera ad Apple riguardante l’accaduto.
Il medico legale ha confermato la causa del decesso di Richard Bull: l’uomo stava utilizzando il proprio iPhone sotto carica mentre era nella sua vasca da bagno, piena d’acqua. Più precisamente, Bull aveva utilizzato una prolunga per collegare l’iPhone ad una presa di corrente esterna al bagno. Nella vasca da bagno, aveva quindi utilizzato lo smartphone poggiando il connettore di ricarica sul proprio petto. Il cortocircuito, considerate le circostante, è stato inevitabile, e ha folgorato la vittima.
Il medico legale ha sottolineato che le società che vendono prodotti elettronici, in particolare smartphone e tablet, dovrebbero informare i clienti di tali rischi, ed è proprio per questo motivo che ha scritto una lettera ad Apple.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti