Tutti sappiamo come funziona il sistema di approvazione delle applicazioni dell’AppStore ed in questo avvenimento abbiamo la conferma che Apple tiene molto ai contenuti presenti nel suo Store. Uno sviluppatore Danese, che aveva inviato ad Apple un’applicazione per il suo quotidiano, ha visto la sua creazione respinta a causa dei contenuti, riguardanti principalmente il sistema operativo Android.
In accordo con il CEO di Mediaprovider, Apple ha negato l’approvazione dell’applicazione. Appresa la notizia, lo sviluppatore ha contattato gli addetti all’approvazione delle app, chiedendo il motivo di questo rifiuto (pur conoscendolo perfettamente), ed ecco la risposta di Apple:
Lei sa già qual è il problema. E’ il suo quotidiano. Parla esclusivamente di Android, non possiamo approvare la sua applicazione nel nostro Store!
La risposta, più che aspettata, ha chiuso la conversazione. Tra l’altro il rifiuto di questa applicazione era più che prevedibile, essendo Android diretto concorrente di iOS.
D’altronde, se l’applicazione fosse stata approvata, pochi lo avrebbero saputo. In questo modo, il quotidiano ha fatto molto parlare di sé, pubblicizzandosi (oltre che sui siti dedicati ad Android) sui maggiori siti dedicati alla mela morsicata.
Via | Gizmodo
Leggi o Aggiungi Commenti