Con l’aggiornamento alla versione pubblica di Mac OS 10.6.5, Apple ha eliminato la possibilità di utilizzare AirPrint con le stampanti condivise: grazie ad una nostra guida, abbiamo potuto riattivare tale funzionalità, ma per chi non volesse modificare manualmente i file di sistema, è disponibile un interessante applicazione che permetterà di attivarlo in un click.
Si chiama AirPrint Hacktivator ed è una piccola applicazione, del tutto automatica e gratuita, che praticamente vi darà la possibilità di attivare (o disattivare) l’AirPrint su Mac OS.
Una volta attivato o disattivato il tweak, sarà necessario rimuovere ed aggiungere nuovamente la stampante che si vuole condividere.
Ovviamente si tratta di un’applicazione del tutto non ufficiale che va a modificare i files di sistema, quindi la eseguirete a vostro rischio e pericolo, ma è comunque un metodo molto veloce e relativamente sicuro per attivare questa funzione.
Potete scaricare l’applicazione gratuitamente tramite QUESTO Link, per ogni informazione o discussione sull’argomento vi consiglio di visitare il sito ufficiale di AirPrint Hacktivator.
Leggi o Aggiungi Commenti