In vista dell’imminente aggiornamento ad iOS 4.2 ed al fatto che il servizio Trova il mio iPhone/iPad/iPod sarà gratuito per tutti, ecco una pratica guida presente sul sito Apple che abbiamo preferito riportare sul sito per comodità e per aiutare i nuovi utenti nella configurazione di questo splendido servizio.
Cos’è Find my iPhone/iPad/iPod:
Per capire a cosa serve questo servizio, ecco anzitutto il video originale Apple che ci spiega appunto le sue funzionalità:
Tramite questo servizio quindi potremo trovare il nostro iPhone/iPad perduto, farlo suonare, inviare un messaggio e mostrarlo sul display, o cancellare completamente tutti i dati presenti sul dispositivo.
Vediamo come configurarlo:
- Anzitutto assicurati di avere l’ultima release firmware disponibile, in questo caso la 4.2
- Tocca l’icona Impostazioni e scegli “Mail, contatti, calendari”.
- Inserisci il tuo Apple ID e la password. Se hai un account sull’iTunes Store o hai fatto acquisti sull’Apple Online Store, hai già un Apple ID. In caso contrario, fai clic sul collegamento in basso che ti permette di creare un Apple ID e segui le istruzioni. Se sei già iscritto a MobileMe, inserisci indirizzo e-mail e password del tuo account me.com o mac.com.
- Verifica il tuo account.
Se appare il messaggio “Non verificato”, controlla la tua casella di posta: dovresti aver ricevuto un’e-mail da Apple. Tocca “Verifica ora” e accedi con il tuo Apple ID.
Se non ricevi l’e-mail di verifica, seleziona il tuo account MobileMe e tocca “Invia di nuovo e-mail di verifica”.
- Torna alla schermata di MobileMe e passa a “Trova il mio iPhone”.
Quando appare il messaggio di “Trova il mio iPhone”, tocca “Consenti”.
- Accedi a me.com da un computer (o da un iPhone/iPad) per individuare il tuo iPhone su una mappa, far apparire un messaggio sul display o impostare un codice di blocco.
Eccovi un secondo video, sempre realizzato da Apple, nel quale viene spiegata la configurazione e l’utilizzo del servizio:
Leggi o Aggiungi Commenti