Classificare l’Aerosystem Jarre come una semplice docking station è molto riduttivo. Questo speaker è prodotto da Jarre Technologies, azienda fondata da Jean Michel Jarre, pioniere della musica elettronica, con l’obiettivo di mettere decenni di ricerca nel campo del suono al servizio della creazione di sistemi di alta fedeltà a prezzi accessibili, o quasi accessibili.
Questo diffusore è stato presentato all’ IFA i primi di settembre e aveva già suscitato molte attenzioni e curiosi, sicuramente per il suo aspetto ma anche per le sue qualità. Si presenta come una colonna di vetro e acciaio alta quasi 110 cm e dal peso di 14,6 Kg. E’ composto da tre speaker: 2 satelliti da 3″ rivolti verso l’esterno che erogano 30 Watt di potenza ciascuno e da un subwoofer, piccolo ma potente, da 5,25″ rivolto verso il basso con una potenza di 60 Watt. AeroSystem oltre che al dock, compatibile con tutti gli iPod e iPhone, dispone anche di una porta USB per collegarci memorie esterne e di un ingresso AUX minijack.
Sulla colonna è presente solo un pulsante che ha la funzione di play/pausa e per il controllo del volume. Inoltre ha un telecomando molto bello dal quale si possono controllare anche il menu dell’iPod o le sottocartelle delle memorie USB. Ecco le specifiche complete:
- Compatibile con tutte le generazioni di iPod e iPhone;
- Compatibile con connessioni Jack1 Porta USB;
- Dispersione del suono a 240°;
- Dimensioni 26 x 26 x 108,5 cm;
- Amplificatori integrati: 1 Subwoofer 60 W RMS, 2 Speakers 2 x 30 W RMS;
- Porte: iPod 30-pin, iPod Touch, iPhone;
- USB 2.0: Ogni tipo di file audio;
- IR Remote: iPod, iPhone functions;
- Frequenza: -6dB at 52Hz&20kHz;
- Drive unit: 1×135mm bass 2×75mm satellite;
- Potenza uscita amplificatori: 1×60W (bass), 2×30W(satellite);
- Potenza input: 200V~240V – 50/60Hz;
- Peso netto: 14.36kg.
AeroSystem può essere acquistato presso i nuovi negozi BlackSheep di Riccione (Block 60) e Bologna (Fabrica Featured) al prezzo di 899,00 €, inoltre in negozio troverete numerosi speaker per ogni fascia di prezzo.
Leggi o Aggiungi Commenti