Ecco un altro appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica in cui vi forniamo recensioni dettagliate sui migliori prodotti in commercio per i vostri dispositivi. Oggi parliamo della Exolife Battery Case per iPhone 4 prodotta da Exogear e distribuita da PocketPCitalia.
Questa custodia risulta essere molto sottile ed elegante, comprende una batteria da 1500mAh in grado di prolungare la carica del nostro iPhone quando ne abbiamo bisogno. Questa garantisce ad esempio 7 ore di conversazione, o 10 ore di visione video, o 40 ore di ascolto iPod.
Le dimensioni come anche il peso sono molto contenute, 62 x 129.5 x 14.9mm per un peso di 59 grammi. Il nostro iPhone entra tranquillamente nelle tasche dei pantaloni e lo spessore non ne risente molto. Ricordo essere una dei Battery Case più sottili in commercio.
Ecco le caratteristiche complete:
- Elegante custodia rigida in policarbonato per la protezione contro cadute e graffi
- ExoClear: tecnologia che elimina le interferenze di segnale con il vostro iPhone
- ExoSync: per la sincronizzazione rapida, semplice e precisa con il vostro iTunes
- ExoSave: spegne automaticamente exolife quando non è in uso.
- Battery Meter: led integrato per tenere costantemente monitorata la carica della batteria
- Embedded power on/off switch: tasto di accensione e spegnimento della batteria
L’inserimento del dispositivo è semplice, basterà rimuovere il bumper laterale, infilare l’iPhone e reinserire il bumper. Per quanto riguarda quest’ultimo il colore in dotazione è un grigio fumè, ma sarà possibile acquistarlo anche verde, blu o bianco.
Una volta inserito il melafonino nella Exolife potremo azionarne la batteria integrata premendo il pulsante posto sul lato inferiore. Da questo momento il nostro terminale sarà in carica. Ho effettuato varie prove cercando di verificare la ricarica fornita dall’Exolife: partendo da un iPhone carico al 10% ha portato in un’ora e mezza la batteria all’80%.
Vicini al dock troviamo degli appositi fori per lo speaker audio ed il microfono. La custodia dispone anche di un ingresso USB 2.0 con il quale potremo ricaricare la batteria o sincronizzare il nostro iPhone con iTunes. Il cavo, assieme alla Exolife ed al manuale d’istruzioni, è contenuto nella confezione. Inoltre sul retro dell’accessorio abbiamo un led che ci informa dello stato di carica del Battery Case.
Ho effettuato anche varie prove di scatto e, nonostante l’utilizzo del flash, non c’è stato alcun problema di riflesso. Veramente un ottimo prodotto.
La Exolife Battery Case è un prodotto certificato “Made for iPhone”, costa 69€ iva inclusa ed è acquistabile direttamente dal sito PocketPCitalia.
Leggi o Aggiungi Commenti