Come ben saprete, ieri Apple ha rilasciato un nuovo firmware che va a correggere alcuni problemi di connessione WiFi. Con questa guida vi spieghiamo come effettuare il Jailbreak di tutti gli iPhone e iPod Touch con iOS 4.2.1 GM tramite Redsn0w 0.9.6 beta 2.
Attenzione
Come con la precedente versione GM 4.2 rilasciata qualche settimana fa, anche con questa non sarà possibile utilizzare in alcun modo Cydia in quanto le API utilizzate da tale applicazione, sono state bloccate con il nuovo Firmware. Ricordiamo inoltre che la Golden Master è una versione dedicata soltanto agli sviluppatori, ne sconsigliamo quindi l’utilizzo agli utenti finali che dovrebbero aspettare la release pubblica.
Compatibilità:
- iPhone 3G;
- iPhone 3GS;
- iPhone 4;
- iPod Touch 2G modello MB;
- iPod Touch 3G;
- iPod touch 4G.
Occorrente:
- Firmware 4.1 per il vostro device. Potete trovare tutti i link nell’apposita sezione.
- Firmware 4.2.1 GM. E’ necessario essere iscritti al programma developer di Apple.
- RedSn0w 0.9.6b2 per Mac, che potete trovare a questo link oppure RedSn0w 0.9.6b2 per Windows, che potete trovare a questo link.
- iTunes 10.1.
Guida
1. Aggiornate il vostro dispositivo con iTunes al firmware 4.2.1 GM appena scaricato dalla pagina developers di Apple
2. Avviate RedSn0w 0.9.6b2 e dalla prima schermata selezionate il file .ipsw relativo al firmware 4.1 (la versione finale, non la beta appena installata) cliccando sul tasto browse; dopo che il programma avrà identificato il firmware, inizierà un breve processo (è richiesta la connessione ad internet).
3. Dalla schermata successiva, selezionate “Install Cydia” e poi cliccate ancora su Next. A seconda del device che starete sbloccando, vi saranno proposte altre opzioni che potete attivare o disattivare a vostro piacimento.
4. Quando il programma ve lo chiederà, entrate in DFU seguendo le istruzioni sullo schermo e il vostro device verrà correttamente jailbrekkato in pochi secondi.
Praticamente la procedura è identica a quella del jailbreak del firmware 4.1, l’unica differenza è che dopo aver aggiornato i propri dispositivi alla GM del 4.2.1, per eseguire lo sblocco è necessario puntare” RedSn0w al .ipsw del firmware 4.1 e non al .ipsw della beta appena installata.
NOTA: tutte le persone che vogliono sbloccare anche la parte telefonica del proprio iPhone, non devono eseguire l’aggiornamento alla 4.2.1 GM di iOS finché non verrà rilasciata una versione compatibile di UltraSn0w.
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti