Business Insider ha notato, che da qualche settimana su Twitter stanno circolando dei tweet riguardanti una nuova funzionalità di iOS 11. Se un utente scatterà uno screenshot all’interno delle conversazioni dell’applicazione Messaggi, il mittente verrà avvisato del fatto, proprio come accade su Instagram o Snapchat. Possiamo aspettarci una funzione del genere o è solamente una voce di corridoio senza fondamenta?
Dopo un’analisi effettuata da Business Insider si è scoperto, che la fonte principale di questo rumor è Jay Way. Il popolare vlogger ha diffuso la voce a dicembre, postando il tweet sottostante, senza particolari spiegazioni sulla fonte dell’informazione. Successivamente Jay Way ha confermato che si tratta solamente di una sua idea, che però potrebbe essere presa in considerazione da Apple.
IOS 11 coming with iMessage screenshot alerts
— Jay (@realjayway) 14 dicembre 2016
Nel frattempo su Twitter la voce ha raggiunto diverse persone, che si stanno preoccupando di questa possibile nuova funzione. Evidentemente per molti utenti risulta comodo effettuare uno screenshot di una conversazione, per poi sfruttarlo in qualsiasi modo come una semplice immagine. Secondo Business Insider infatti, Apple non introdurrà una funzione del genere su iOS 11, ma ovviamente per avere la conferma ufficiale dovremo attendere la WWDC di quest’anno, che si terrà a giugno.
Leggi o Aggiungi Commenti