Contro ogni aspettativa Apple ha oggi approvato in AppStore USA Google Voice, il client ufficiale per gestire il servizio di Google che sfrutta la rete WiFi o 3G dei nostri iPhone per effettuare chiamate VoIP gratuitamente.
Purtroppo l‘applicazione è disponibile per ora solo nello store americano. Google Voice è l’applicazione ufficiale pubblicata da Google per garantire questo servizio anche su iPhone, e infatti è gratis.
Molti utenti iPhone aspettavano da tempo immemore questo momento. L’estate scorsa, infatti, l’applicazione era stata rifiutata a causa di alcuni problemi legati ai servizi VoIP e in AppStore erano solo presenti applicazioni a pagamento per accedere a questo servizio gratuito offerto Google.
L’applicazione supporta le notifiche push, infatti se attivate, vi permetteranno di essere sempre avvisati in caso di ricezione di chiamata, messaggio di testo o di una voicemail. Per maggiori informazioni riguardo Google Voice vi rimandiamo a questo link.
Consigliamo a tutti coloro che sono in possesso di un account USA di scaricarla e di provare il nuovo servizio offerto da Google.
Google Voice è compatibile solo con iPhone, richiede la versione del firmware 3.0 o successivi ed è localizzata in Inglese.
Aggiornamento: come ci segnalano alcuni utenti e come ho potuto provare io stesso, l’applicazione purtroppo è utilizzabile solo in USA il servizio non è ancora stato abilitato per l’Europa e l’Italia in particolare. Appena sarà disponibile anche da noi verrete informati come sempre da un nuovo articolo. Stay tuned ;)
Leggi o Aggiungi Commenti